Rivoli 3

images/rep/fazzolettone-masci300.png

Anno costituzione: 

N. iscrizione R.G.: 

Magister: 

Assistente Ecclesiastico: 

Sito Web: 

E- mail:  @masci.it

Indirizzo Sede: 

La nascita della Comunità Rivoli 3.

Postato in Rivoli 3

C’erano una volta le 2 Mariangela che lavoravano per l’ennesimo evento scout:

-Mariangela perché non vieni anche tu agli scout ?
-No Mariangela, grazie. Non mi stanno bene i pantaloncini corti. Prendo freddo e mi viene la pelle d’oca.
-Ma dai, puoi usare quelli lunghi, fai come me. Ci vediamo il mercoledì alle 21 a San Martino con gli amici della Stella Polare.

Passano i mesi e in primavera, col risveglio della natura, Mariangela si prepara a fare la promessa scout con la tutor Mariangela.
Improvvisamente le 2 Mariangela si illuminano:

-E se nascesse una nuova Comunità scout ?

Preoccupata Mariangela dice :

-Noi 2 da sole ?
-Abbiamo l’estate per pensare e l’uscita dei passaggi scout per pescare.

In effetti nell’autunno 2015, sostenute dai capi scout AGESCI, le Mariangela lanciano le prime esche e pescano i primi pesciolini (entrano Maria Teresa e Rosanna).
L’avventura prosegue nella Comunità scout STELLA POLARE e, mentre Maria Teresa e Rosanna si preparano per la promessa scout, dal gennaio 2016 ci si ritrova in 4 per mettere a frutto e concretizzare la nascita di una nuova Comunità scout.

Ed ecco l’autunno 2016 con altra uscita dei passaggi scout completa di “amatriciana” offerta dalla nascente Comunità scout che nel frattempo ha pescato Anna Maria.

Arriva anche il momento del distacco ufficiale dalla STELLA POLARE con la decisione di chiamare la nuova Comunità ORSA MINORE proprio perché è la costellazione che inizia con la STELLA POLARE.

E per confermare la fratellanza scout, ecco Luciano che viene a sostenere la neonata Comunità scout contribuendo al completamento della Carta di Comunità