Il nuovo statuto del Masci
Ci sono momenti in cui, forse, una riflessione sembra più necessaria o ancora più desiderata che in altre occasioni.
Già, ma una riflessione su cosa?
Forse è solo la necessità di un po’ di “deserto” nel nostro quotidiano per allontanarci dai rumori che ci circondano e ci avvolgono.
Forse è solo il caldo che ci opprime ed ad cui cerchiamo di opporci o solo la voce di un amico che,da lontano ci richiama ad una riflessione che vorremmo tenere lontana.
Ecco, un caro amico prova a risvegliarci dal nostro torpore e, cogliendo l’occasione di un momento importante del nostro essere adulti consapevoli ci ricorda che riflettere sul nuovo statuto del nostro Movimento non è un esercizio di belle parole e di frasi ad effetto ma un’occasione di guardarci dentro e di porci qualche domanda.
Nando Paracchini è sicuramente un capitale che non abbiamo saputo utilizzare nel nostro cammino e forse questa è l’occasione di recuperare la sua esperienza e la sua vitalità, perché non ci proviamo?
Raccogliamo qui :
l’articolo di Riccardo della Rocca su strade Aperte di Maggio “Pascolo e non recinto”
la risposta di Nando e le sue riflessioni (luglio2014)
la risposta di Riccardo
ulteriori considerazioni e riflessioni di Nando (agosto 2014)
Carissimo Dino in primis mi complimento per il sito del PIEMONTE poi, visto che siete alla ricerca di riflessioni ma anche per completare gli interventi di Riccardo e di Nando, vi suggerisco di leggere anche l'articolo
di Maurizio Niero e di Giorgio Aresti, argomenti diversi, ma di sicuro complementari perché hanno uno stesso denominatore comune con gli altri due. Da parte mia, quale mio contributo e spunto di riflessione, ti allego il documento che sarà a premessa delle linee di programma 2013-2016 . Ora stò partendo per il consueto campo di servizio a Lourdes appuntamento ormai fisso per me, ritorno il 30 di Luglio e se credi possiamo sentirci ..
Le riflessioni di Sonia
Gli articoli di Maurizio Niero e Giorgio Aresti
Fraternamente Sonia
Speriamo di poter continuare con ulteriori riflessioni.