Luce da Betlemme 2016

Postato in Non categorizzato

Comunità Masci del Piemonte, portatrici della Luce della Pace 2016

Tutte le Comunità del Piemonte sono impegnate a distribuire la Luce presso le proprie Parrocchie. Di seguito segnaliamo i ritrovi e le iniziative extra-parrocchiali conosciute.

·         A Torino - Porta Nuova, le Comunità Masci del torinese, i Clan Agesci e i gruppi della Pastorale Giovanile distribuiranno in varie realtà la Luce di Betlemme (vedi volantino):

·         L’Agesci la porterà nella sede del Comitato Regionale e della Cooperativa Scout dove verrà celebrata una Messa.

·         Il Masci la porterà nelle varie parrocchie nelle Messe della domenica.

 

·         La Comunità del Torino 3 porterà la Luce alla Parrocchia di Varisella dove la sera del 17 si terrà una Veglia.

·          A Collegno, le Comunità di Regina e Leumann saranno presenti alla tradizionale fiaccolata che parte dal Museo della pace (vedi volantino)

·         Il Rivoli 1 al Sermig, il martedì successivo.

·         A Vercelli i gruppi Scout invitano tutti coloro che vorranno accogliere la luce a venire alla Stazione FFSS alle 17:10 e poi ad accompagnarla verso la Cattedrale del Duomo insieme all'Arcivescovo Don Marco, con una veglia itinerante che partirà da viale Garibaldi (lato piazza Roma). Seguirà un momento di preghiera presso la Chiesa Ortodossa di via Dante.

·         A Vercelli andrà anche la Comunità di Casale, che poi provvederà a distribuire la luce nelle proprie parrocchie.

 

·         La Comunità di Alessandria si troverà in stazione per accogliere la Luce della Pace dalle ore 18.30; sono stati invitati anche la Comunità di Acqui Terme, i gruppi Agesci diocesani (Alessandria 1/2/3 e Valenza) e la delegazione Assoraider di Cassine (Luigi Rosso).