In marcia con le Aquile Randagie - “La guerra ha potato il nostro movimento togliendogli capi e rovers (...). In altri paesi, la potatura è stata ancor più radicale. In certi casi i nazifascisti hanno tagliato i movimenti fino alla radice ed hanno tentato di sostituirli con altre piante, quali la gioventù hitleriana ed i balilla. Ma le radici esistono ancora! Quando la primavera della pace tornerà, per la bontà di Dio, le piante produrranno nuovi polloni, tanto più forti e più numerosi, quanto più esse saranno state messe alla prova”. B.P.
Ore 8,30 – 1°ritrovo a Biella – Chiesa di san Giuseppe – via san Giuseppe, 4 (parcheggiare lungo la strada, un po’ prima della chiesa) Accoglienza partecipanti, presentazione programma della giornata 1^riflessione
Ore 11,30 – 2° ritrovo a Favaro p.zza Vergnasco (Cave) 2^ riflessione
Ore 13,00 – 3° ritrovo prima del cancello d’ingresso al Santuario di Oropa (a destra, davanti la casetta in legno “Visite guidate”)
Ore 13,30 – Arrivo previsto dei marciatori e pranzo al sacco
Ore 15,15 – Santa Messa
Ore 16,00 – Chiusura: foto, saluti e rientro
- Nei momenti liberi (o per chi arriva in anticipo in macchina), oltre al Santuario, è possibile visitare una mostra permanente di presepi
- Il pranzo è al sacco; è consigliabile portare qualche genere di conforto per uno spuntino intermedio, visto che il pranzo sarà intorno alle 13.30 Ricordiamo di portare, per chi ne ha una, la bandiera della pace.
Adesioni entro martedì 1 ottobre da inviare a Franco Ponzio
Quota libera, per lasciare un’offerta al Santuario
Biella https://goo.gl/maps/ztNak9recHVnLatY6
Favaro - p.zza Vergnasco (Cave) https://goo.gl/maps/TK5gq2UjvDszgX5U9
Santuario di Oropa https://goo.gl/maps/2XehUwjv3JwMyKda8