Pattuglia Internazionale

La Pattuglia Internazionale ha come obbiettivo quello di ampliare la dimensione internazionale dello scautismo adulto.
La sua attività si ispira alle parole di Sir. Baden Powell:
"Padre di noi tutti, ci riuniamo qui al Tuo cospetto, diversi nei Paesi da cui proveniamo e nelle razze che rappresentiamo, ma uniti nella nostra fratellanza sotto la Tua divina paternità.
...e che in tal modo possiamo continuare a portare avanti la nostra missione consistente nell'elevare gli ideali e le capacità dell'uomo e nel contribuire, con rinsaldata fede, mediante una più  reciproca comprensione, a realizzare il Tuo regno di felicità, di pace e di buona volontà sulla terra."
Baden Powell
 
La pattuglia è formata da:
Francesco Bosticardo (Rivoli 2)
 
 

Mobilitazione europea di massa a Kyiv

La pattuglia Internazionale ci comunica che il Masci ha aderito alla mobilitazione a Kyiv proposta dal MEAN (Movimento Europeo di Azione non violenta) per pregare insieme e chiedere la fine dell’aggressione all’Ucraina e l’istituzione dei Corpi Civili di Pace Europei. Dall' 11 al 12 luglio a Kiev. Potete trovare i dettagli nella lettera inviataci da Carlo Bertolucci, Segretario Internazionale del Masci.

Pièces attachées
Il futuro dell Europa passa dall Ucraina.pdf [69.78Kb]
Téléchargé il y a 3 semaines_QQ_ par Super User

La dimensione internazionale dello scoutismo adulto

Il 15 - 17 marzo 2024 si è  svolto a Rimini il seminario organizzato dalla Pattuglia Internazionale Masci su "La dimensione internazionale dello scoutismo adulto"
 Seminario dove si è raccontato, condiviso:
- attività della pattuglia internazionale e dell'ISGF
- Angelo Moretti ( presidente MEAN) 
 
Sviluppo internazionale per promuovere la pace ed il dialogo interreligioso attraverso un percorso in cui ci sia fratellanza, accoglienza, cultura dell'incontro, solidarietà inernazionale.
- Visione di video su situazioni internazionali  di guerra con testimonianze di scout ucraini, palestinesi, afgani, del kenia.
- presentazione della conferenza mondiale IFSG 2024 che si terrà a Granada dal 17-22 settembre con relativa proposta di mozione dell'Italia e Norvegia.
- come portare a conoscenza alle regioni del lavoro svolto dalla pattuglia internazionale con la formazione di pattuglie regionali che seguono la parte internazionale.
 
 
Pièces attachées
Un ponte tra scautismo italiano e ucraino.pdf [5.04Mb]
Téléchargé Lunedì, 15 Aprile 2024 par Super User