Intorno a noi

 

ABC NEWS FEBBRAIO 2014

Dopo un lunga pausa riprende la pubblicazione dell'ABC NEWS, il foglio di collegamento degli Amici della Base Scout "Be Prepared" di Cantalupa. 

Ti invitiamo a leggerlo e a diffonderlo tra chi pensi possa essere interessato. 

Il Gruppo A.B.C. 

(Amici Base Cantalupa) 

Sito web: 
www.basescoutcantalupa.it<http://www.basescoutcantalupa.it/>

 

Padre Federico Lombardi premiato come "comunicatore dell'anno - leggi

Benedetto XVI- una decisione sofferta

CON LA SUA RINUNCIA AL MANDATO PETRINO BENEDETTO XVI CI DA UNA GRANDE LEZIONE DI COMUNICAZIONE

“Il Copercom non può che inchinarsi dinanzi alla scelta libera e responsabile di Benedetto XVI di rinunciare al mandato petrino”. Così Domenico Delle Foglie, presidente delCoordinamento delle Associazioni per la comunicazione, commenta la decisione assunta dal Papa.
“Benedetto XVI – prosegue Delle Foglie – anche in questa occasione ha mostrato una grande sapienza comunicativa, dimostrando come si possa uscire di scena pronunciando parole misurate, creando un evento dal profondo valore spirituale, calamitando l’attenzione e il rispetto di tutta la comunità internazionale. Il Papa teologo ha dimostrato ancora una volta, se pure ce ne fosse stato bisogno, di riuscire a nuotare controcorrente nel fiume della comunicazione pubblica, senza farsi condizionare da regole spesso prive di umanità e profondità. Basti pensare alla sola scelta di pronunciare la sua dichiarazione in latino, la lingua della Chiesa, tutt’altro che morta. Ha contribuito così a solennizzare ulteriormente l’evento, svelando però tutto se stesso. L’espressione da lui pronunciata –chiedo perdono per tutti i miei difetti – è una grande lezione per tutti. Per i potenti del mondo come per noi semplici comunicatori, che talvolta dimentichiamo i nostri difetti e le nostre infedeltà”.

Un altro parere autorevole

Ora più che mai è successore di Pietro - di Enzo Bianchi (leggi sotto)

http://www.monasterodibose.it/content/view/4868/114/lang,it/

 

 Masci Calabria- un appello importante

 

 

Caro amico ti scrivo ……….  

Un amico ci scrive …

Perché non prendere spunto per una riflessione comune?

 
Lettera di un amico