Il MASCI - News

 

Le News del M.A.S.C.I. Piemonte:

25 gen. 2015: Invito da comunità Sempre Pronti... Leggi tutto

08 dic. 2014: La Sindone e la Via Francigena ... Leggi tutto

22 nov. 2014: Anche un solo chilo ... può fare la differenza ... Leggi tutto

22 nov. 2014: Luce della Pace da Betlemme al via ... Leggi tutto

16 nov. 2014: Emergenza cristiani in Kurdistan ... Leggi tutto

30 ott. 2014: Famiglia ...                                                                       Vedi articolo News Famiglia

28 ott. 2014: Verso una Chiesa sinodale ...                                              Vedi articolo News Verso una Chiesa Solidale

20 ott. 2014: EBOLA, Il bisogno della paura. Ad essere obiettivi, le possibilità -ad oggi- che in Italia qualcuno contragga il virus sono davvero infinitesimali. Nei tre paesi in cui l’epidemia è più acuta (Sierra Leone, Liberia e Guinea) i contagiati sono stati 9.200 su una popolazione di 22 milioni (418 ogni milione), in Europa 2 contagiati (Spagna e Germania) su una popolazione di 742 milioni (0,0027 ogni milione). Insomma è più probabile che un asteroide centri il mio motorino rotto nel cortile del S.Alessio! ...                      Vedi articolo News Ebola

16 ott. 2014:  27^ CONFERENZA INTERNAZIONALE DI SIDNEY - Riconoscimento speciale a Virginia Bonasegale e Paolo Linati ...       Vedi articolo ISGF

04 ott. 2014: Le staffette che distribuiranno la Luce della Pace da Betlemme in Italia partiranno sabato 20 dicembre. Maggiori dettagli e informazioni prossimamente.

 

 

24 sett. 2014: Per incarico della Presidente Sonia e del Segretario Nazionale Luigi (che sono impossibilitati ad intervenire in rete) vi comunico che  il Consiglio Episcopale Permanente della CEI riunitosi il 22-24 settembre ha nominato il nuovo Assistente Nazionale del nostro Movimento.

E' don Guido Lucchiari, assistente regionale del Veneto e parroco a Rovigo.
 
E' stato scelto su una terna di nomi presentata dal Consiglio Nazionale ed il suo mandato (missio canonica) dura 3 anni, rinnovabili.
 
Don Guido assume il suo incarico nel momento nel quale il MASCI celebra il suo 60° e viene ricevuto da Papa Francesco nell'Aula Nervi l'8 novembre prossimo.
 
Dalle prove delle sue capacità e del suo impegno che don Guido ha dato finora, siamo certi che il suo impegno a livello nazionale sarà un successo.
Personalmente penso che sappia interpretare bene molte spinte che vengono dalla base del nostro Movimento, dalle comunità locali e regionali.
 
Buona strada, dunque Don Guido !
 
P. Francesco Compagnoni OP
AEN del Masci (fino al 4 ottobre...)