Settimo Torinese

logo bisarca 2018 01
"LA BISARCA"
Anno costituzione: 2012
N. iscrizione R.G.: 612
 
Magister: Enzo Giacomo Mietto
Assistente Ecclesiastico: -
 
Sito Web: -
 
Indirizzo Sede: -

Giornata del creato 2024 - Comunità di Settimo T.se

La comunità "La Bisarca" di Settimo Torinese Sabato 28 settembre ha partecipato ad una passeggiata nel Creato insieme al Circolo Laudato Si' di Settimo T.se.
E' stata l'occasione per passeggiare immersi nella natura dei parchi di Settimo pregando, cantando.
La presenza di un agronomo nel gruppo ha permesso di apprendere nuove nozioni sul comportamento delle piante, su come rispettarle e de suggerimenti come rispettare al meglio la natura.

Don Paolo della parrocchia di Mezzi Po è stata la guida spirituale che ha permesso al gruppo di apprendere ancora di piu' come la preghiera e la natura siano connesse indissolubilmente tra loro.

  

Pièces attachées
Giornata del creato 1.png [5.16Mb]
Téléchargé Giovedì, 03 Ottobre 2024 par Super User
Giornata del creato 2.png [4.96Mb]
Téléchargé Giovedì, 03 Ottobre 2024 par Super User

Celebrazioni 70° MASCI - Festa dell'albero di Primavera

Sabato 23/03 si è svolta a Settimo T.se la Festa dell'albero di primavera che è stata l'occasione per celebrare il 70° del M.A.S.C.I. piantumando un albero insieme agli amici di Legambiente di Settimo T.se.
E' stata l'occasione per riflettere sui temi ambientali come la cementificazione, il risparmio energetico e idrico seguendo il filone dell'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si".
Durante l'evento, Enzo Mietto, Magister della comunità MASCI di Settimo T.se, Gianni Ronchetti di Legambiente Settimo T.se e Don Paolo della parrocchia di Mezzi Po hanno effettuato degli interventi sul tema del rispetto dell'ambiente, la Pace e come questi due grandi temi siano correllati tra loro.
 
Il Magister della comunità "La Bisarca" ha sottolineato quanto il Masci lo spirito del Masci e degli A.S. sia quello di "Adulti che cercano di lasciare il mondo migliore di quanto non l’abbiano trovato, anche con piccolo gesti, come quello di piantare un albero. Proprio per questo rispettosi del Creato e particolarmente attenti alle relazioni con chi ci sta accanto.
Adulti di una Comunità che vuole vivere la propria vita confrontandosi con le altre realtà del territorio nel segno del Servizio al Prossimo."
 
 
Allegata il messaggio del Magister
Pièces attachées
20240325223425 Messaggio Magister comunità Settimo T se 70 Masci.pdf [131.92Kb]
Téléchargé Lunedì, 25 Marzo 2024 par Super User